Nel V Municipio 5 disponibile la consultazione psicologica gratuita




V Municipio e psicologia. Il Municipio 5 di Roma ha attivato il servizio di consultazione psicologica gratuita. Un punto di ascolto per il Municipio cinque, dove è possibile rivolgersi per problematiche legate a momenti di difficoltà psicologica personale, all'infanzia, l'adolescenza e la famiglia.

Da settembre, per i cittadini del V quinto Municipio che si rivolgono al servizio di consultazione psicologica, è prevista la possibilità di usufruire di una prima consulenza giuridica gratuita per problematiche relative a separazioni, divorzi, affidamento di figli minori.

Perche' consultare uno psicologo? Viene spiegato sulla pagina facebook del progetto 'Ascoltati': "Nella vita di ogni persona ci possono essere dei momenti nei quali la propria salute psicofisica risente di qualche fattore esterno o interno che non permette più all'individuo di reagire agli eventi come vi ha sempre reagito. In quei momenti è importante saper riconoscere di avere una difficolta' e saper chiedere un aiuto professionale e competente a chi a' in grado di darlo".

Per informazioni e per prenotare una prima consultazione psicologica è possibile contattare la dottoressa Di Giovanni: 340/2670901. A disposizione anche la mail dottssadigiovanni[@]gmail.com (togliere le due parentesi quadre per inviare la mail)