V Municipio e zanzare: alla Casa della Cultura di Villa de Sanctis ti diranno come eliminarle

Zanzara Tigre: lo sapevate che settembre è il mese di massima infestazione? Da giugno il Comune di Roma sta collaborando con Ama per gli interventi larvicidi di disinfestazione che dureranno fino a novembre. Ora la disinfestazione nelle caditoie delle strade e ei luoghi pubblici si sta facendo in modo biologico e sicuro per l'ambiente grazie a questa iniziativa. Tra l'altro sarebbe anche più efficace (fino a quattro settimane) rispetto ai metodi classici di disinfestazione.

Zanzara tigre. Immagine di Wikipedia sotto licenza Creative Commons


Il V Municipio invita cittadini e amministratori di condominio (coloro che prenotano interventi privati di disinfestazione, spesso realizzato con prodotti chimici) mercoledì 16 settembre alle ore 16 alla Casa della Cultura di Villa de Sanctis (via Casilina 665) alla spiegazione che faranno i biologi su questo metodo naturale realizzato con il larvicida a base di Bacillus Thuringiensis.

Gli esperti dell’Ufficio dell’Unità Organizzativa "Risorse Ambientali, Biodiversità e Benessere degli animali" di Roma Capitale illustreranno i comportamenti da tenere per contenere e contrastare il fenomeno dell’infestazione da Aedes albopictus, zanzara tigre e il corretto utilizzo del prodotto larvicida, di cui alcuni campioni verranno distribuiti gratuitamente.

"L’esperienza di questi anni dimostra che solo lo sforzo comune Istituzioni e Cittadino può ridurre la presenza della zanzara tigre, nota la grande capacità di questo insetto che si rifugia sempre più spesso nelle aree private non trattate " è scritto sulla pagina facebook dedicata all'evento.