Pulizia Parco Sangalli: i cittadini si attivano a Tor Pignattara (quartiere V municipio)

Pulizie a Parco Giordano Sangalli dei cittadini di Tor Pignattara. Dopo gli abitanti di Centocelle a piazza San Felice da Cantalice (leggi articolo), anche al parco dove passa l'Acquedotto Alessandrino si rimboccano le maniche per essere cittadini attivi e allontanare il degrado.

Foto dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/events/718279778327813/
Scrivono sulla pagina dell'evento: "Il parco ha nuovamente bisogno di noi. In attesa che si definisca chi lo gestirà in futuro e quali attività ospiterà, necessita di un nuovo intervento di pulizia, quella accurata e tenera che solo noi Cittadini attivi di Torpignittara gli possiamo al momento, garantire. Vi aspettiamo domenica 20 novembre dalle ore 10,00 alle 13,00 circa, al solito posto con sacchi, scope e guanti. Chiederemo ad Ama il supporto meccanico per lo smaltimento dei rifiuti. Accorrete numerosi....grazie".

Il comitato di quartiere di Torpignattara ha dedicato tanto impegno negli anni per rendere migliore l'area e per farla apprezzare a chi vive il quartiere ma ha ricevuto un supporto limitato rispetto agli sforzi. Addirittura un progetto di inclusione sociale e allontamento dalla povertà in cambio di pulizia del parco Sangalli con fondi di Fondazioni Private erogati tramite il bando del CESV Socialmente 2.0. Altri progetti come il mercatino con tanti prodotti a km zero sono andati avanti ma successivamente chiusi per la fine dei fondi preposti.