Raccolta straordinaria rifiuti ingombranti V Municipio domenica 20 novembre

Il Municipio 5 ha un appuntamento straordinario per la raccolta dei rifiuti: domenica 20 novembre dalle 8 alle 13 ci si potrà liberare (senza abbandonarli per strada come fa qualcuno) degli ingombranti in tutta la città. Anche nel V Municipio prosegue la campagna "Il tuo quartiere non è una discarica", organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.

Di quali rifiuti ti puoi liberare nel V Municipio e a Roma il 20 novembre 2016


Mobili, sedie, divani, materassi e scaffali. Ma pure computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori e altro ancora. Tutto quello che, insomma, è ingombrante, ma anche tutto quanto è composto di materiali che necessitano di particolari procedure di smaltimento, come appunto le apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Dove puoi lasciare la tua vecchia bicicletta  e le vernici nel Municipio Cinque


A via Francesco Tovaglieri (per quanto riguarda il Municipio Cinque) è possibile lasciare anche le vecchie bici che non vanno più, o quello che ne è rimasto in fondo alle cantine. Ci pensano i Ciclonauti, membri dell’associazione culturale che si impegna a recuperarle o a riciclarle. Quelle rimesse a nuovo torneranno alla cittadinanza durante iniziative ludico-culturali o di beneficenza.

È possibile smaltire anche vernici e solventi a via Teano nel Quinto Municipio, viale Palmiro Togliatti nel VII e  Ponte Mammolo nel IV, in più l' ecostazione via Ambrogio Necchi che si trova al parcheggio della stazione Grotte Celoni.

L’appuntamento rientra anche nelle iniziative di sensibilizzazione previste nell’ambito della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.

Indirizzi:
Via Francesco Tovaglieri - area parcheggio fronte civico 201
Via Teano, 38 - Largo Preneste

Viale Palmiro Togliatti, 69 - Cinecittà Due
Ponte Mammolo - parcheggio Metro B
Via Ambrogio Necchi - area parcheggio Stazione Grotte Celoni

Gli altri punti di raccolta sono consultabili sul file pdf del sit di Ama.

Notizie V Municipio, il giornale-blog di informazione che vuole quartieri e non discariche di rifiuti