Villa Gordiani, furto con scasso a Natale ai box a largo Irpinia



Un pessimo Natale per alcuni possessori di box a largo Irpinia, che hanno subito un furto con scasso con sottrazione di vari oggetti.

"L'amara scoperta, il giorno di Natale, è stata trovare il box ripulito di: valigie, borse, zaini, indumenti, biancheria, riserve di vino, detersivi, elettrodomestici e altro ancora. I ladri hanno agito indisturbati segando la saracinesca (elettrica) intorno alla maniglia. I box sono stati aperti quasi tutti.
Si parla tanto di telecamere e altri sistemi di tutela del cittadino ma, evidentemente, solo per le ricche zone del centro".


Questo è quanto ci ha scritto una persona che ci ha contattato per la segnalazione, a cui ha aggiunto un altro aneddoto che dimostra come nelle periferie come quelle del V Municipio si percepisce sempre più insicurezza:  "Sempre in zona, un paio di settimane prima un giovane si è introdotto dalle finestre nell'appartamento al 4° piano del mio condominio alle 18 circa in una domenica in cui quasi tutti eravamo in casa. C'è stato un tentativo di bloccarlo ma lui si è divincolato ed è riuscito a fuggire con parte della refurtiva sottratta in casa di una anziana donna in questo periodo ricoverata in ospedale".

Un appello finale della persona che ha voluto rimanere anonima: "Vorrei che tutti nel nostro municipio denunciassero tali atti affinchè qualcuno possa decidere di proteggere le persone oneste da questa gente".