Ciclabile Togliatti, manutenzione del verde per un tratto della pista


Anche la pista ciclabile di viale Palmiro Togliatti che passa nel V Municipio di Roma, tra il quartiere Centocelle e Alessandrino avrà più dignità con l'avvio della manutenzione del verde che la circonda.  Questo è quanto ha comunicato l'ex assessore all'Ambiente di Roma Capitale Paola Muraro.

La pista ciclabile Togliatti sporca tra Centocelle e Alessandrino. Foto di NotizieVMunicipio licenza CC BY SA 2-0

"Al via l’appalto di servizio per la manutenzione del verde orizzontale adiacente le piste ciclopedonali elencate nel Piano Quadro della Ciclabilità - comunicò l'ex assessore Muraro su Facebook - . Gli interventi termineranno il 31 dicembre 2016 e copriranno una superficie complessiva di 62,8 km. L'elenco completo è consultabile sul portale di Roma Capitale, in modo da consentire ai cittadini di verificare, in tempo reale, eventuali variabili in corso d'opera dovute ad eventi non prevedibili come emergenze e fattori climatici avversi".





Al momento la manutenzione per la ciclabile Togliatti risulta nell'area vicina a Ponte Mammolo, ci si augura che presto si arrivi anche nel V Municipio 5 in quanto lo square centrale del viale è in preda al degrado, alle auto parcheggiate sul verde, ai rifiuti e le deiezioni canine.