Metro C, chiusura straordinaria per manutenzione domenica 29 gennaio



Metro C non attiva domenica 29 gennaio tra Parco di Centocelle e Lodi per interventi all'altezza della fermata Malatesta, sarà sostituita con bus navette. 

I lavori straordinari si sono resi necessari a causa del precoce deterioramento delle ruote dei treni: la soluzione è stata trovata nella sostituzione del deviatoio della stazione Malatesta della Metro C, motivo per cui ultimamente c'erano dei rallentamenti arrivati in quel punto.  Il consumo anomalo delle ruote aveva portato la necessità di una manutenzione con la riprofilatura con 30mila km percorsi anziché i 150mila km previsti originariamente.


"Da parte nostra, non appena insediati, abbiamo immediatamente avviato i controlli necessari per far luce su questa vicenda. - spiega su Facebook Linda Meleo, assessore alla Città in movimento di Roma Capitale - Verifiche che sono state fatte anche di notte con tanto di nuove tecnologie e robot messi a disposizione da una start up italiana: sono stati analizzati e misurati i punti critici di linea, ottenendo la ricostruzione nel tempo dell’evoluzione e modificazione del rapporto ruota-rotaia".